OLIMPIADI dei NONNI a LE QUERCE – La Casa dei Nonni, il Sindaco di Manziana Bruno Bruni taglia il nastro di partenza.

Nei Giochi olimpici non è tanto importante vincere quanto partecipare

De Coubertain

Oggi, venerdì 6 settembre presso la Casa di Riposo e RSA Le Querce* – la Casa dei Nonni si è svolta la XIII a edizione delle “Olimpiadi dei Nonni”.  Come è ormai tradizione il Sindaco di Manziana Bruno Bruni ha presenziato all’apertura dei Giochi e ha tagliato il nastro dando così inizio alle competizioni. 

Le Olimpiadi dei Nonni sono un momento molto sentito e partecipato dagli Ospiti della casa che sono coinvolti non solo nelle gare ma anche in tutta la preparazione e la organizzazione necessarie per dar vita a questo evento. Ad esempio le coppe che premiano i vincitori sono preparate dagli stessi Ospiti.

Ogni partecipante gareggia in tutte le prove proposte che consistono in un percorso che comprende tiro a segno, prova di forza, memoria, equilibrio, bowling, pallacanestro, per finire con un percorso a ostacoli. Si tratta di attività che vengono proposte agli Ospiti durante tutto l’anno nel corso dei laboratori di attività motoria organizzati dalle Terapiste Occupazionali. 

Come in ogni Olimpiade che si rispetti vincere non è la cosa più importante, tuttavia fa sempre piacere, e durante le premiazioni sono grandi i sorrisi orgogliosi sfoderati dai vincitori. Oltre alle coppe della vittoria anche una bella coppa di gelato per festeggiare l’evento e l’estate che si avvia alla sua conclusione.

Anche quest’anno la buona riuscita di questo evento è stata resa possibile dalla preziosa organizzazione interna e dal contributo dei generosi volontari di AVO e UNITALSI che ci accompagnano sempre con costanza.

Un grazie a tutti e arrivederci alla prossima edizione.

CONTATTACI SUBITO

Dal lunedì al venerdì:
dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

06.99674158

Oppure inviaci una mail

CASA DI RIPOSO ROMA

- LE QUERCE -

DOVE VIVERE SERENAMENTE
(10 MINUTI DA BRACCIANO)

CONTATTI

Via Casale delle Grazie, 4 00066 Manziana Roma
(10 minuti da Bracciano)
Tel. 06 99674158
Fax 06 99674155

DOVE SIAMO

PREVENZIONE COVID

INVIACI UNA MAIL

Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, la tua email, il tuo telefono e il tuo messaggio. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di privacy policy.
Le Querce si impegna a fornirti informazioni scientifiche e commerciali nel tuo interesse, senza invadere la tua privacy e, comunque, non più di una volta a settimana.

Privacy

Info Commerciali

13 + 2 =

STAI ASPETTANDO di entrare
in RSA a ROMA?
o STAI cerCANDO INFORMAZIONI
sulle RSA?

VUOI ENTRARE SENZA TEMPI DI ATTESA?
DA NOI È POSSIBILE FARLO IN SICUREZZA!
(tutti i nostri ospiti sono vaccinati)

CONTATTACI SUBITO PER INFO

>0699674158<