Ad ogni età la qualità dell’alimentazione svolge un ruolo fondamentale per mantenere in salute l’intero organismo. Per i nostri Ospiti della Casa dei Nonni Le Querce abbiamo creato un menù che rispecchi i gusti e le abitudini alimentari dei nostri nonni e allo stesso tempo ne curi il benessere. Per la stesura del menù infatti abbiamo prestato particolare attenzione alle caratteristiche cliniche e fisiologiche degli ospiti della nostra struttura.

Seguendo la stagionalità delle materie prime, il menù estivo ha una durata di 3 mesi (Giugno – Luglio – Agosto). Il breve periodo di valenza assicura senza dubbio un’attenzione particolare alla periodicità dei prodotti alimentari, in modo particolare frutta e verdura. Nel menù infatti sono previste due porzioni di frutta di stagione (es pesche, albicocche, melone) e due porzioni di verdura di stagione (es melanzane, peperoni, zucchine). 

A fronte di un minor fabbisogno calorico generale dei nostri ospiti ultra sessantacinquenni, dovuto in gran parte alla fisiologica riduzione del metabolismo basale, abbiamo assicurato nel menù stagionale della Casa dei Nonni le Querce un rigoroso equilibrio tra i macro e i micro nutrienti, in modo particolare l’attenzione è rivolta all’apporto proteico e lipidico. Il tutto è chiaramente finalizzato a prevenire uno stato di malnutrizione (per eccesso o per difetto) che nel paziente anziano si riscontra molto di frequente.

Infine va ricordata l’importanza dell’assunzione idrica, sicuramente la varietà qualitativa e quantitativa degli alimenti freschi presenti nel menù estivo contribuiscono al raggiungimento di un apporto idrico adeguato, non bisogna tuttavia dimenticare di raggiungere la quota di 1 litro e mezzo al giorno!

CONTATTACI SUBITO

Dal lunedì al venerdì:
dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

06.99674158

Oppure inviaci una mail

CASA DI RIPOSO ROMA

- LE QUERCE -

DOVE VIVERE SERENAMENTE
(10 MINUTI DA BRACCIANO)

CONTATTI

Via Casale delle Grazie, 4 00066 Manziana Roma
(10 minuti da Bracciano)
Tel. 06 99674158
Fax 06 99674155

DOVE SIAMO

PREVENZIONE COVID

INVIACI UNA MAIL

Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, la tua email, il tuo telefono e il tuo messaggio. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di privacy policy.
Le Querce si impegna a fornirti informazioni scientifiche e commerciali nel tuo interesse, senza invadere la tua privacy e, comunque, non più di una volta a settimana.

Privacy

Info Commerciali

5 + 14 =

STAI ASPETTANDO di entrare
in RSA a ROMA?
o STAI cerCANDO INFORMAZIONI
sulle RSA?

VUOI ENTRARE SENZA TEMPI DI ATTESA?
DA NOI È POSSIBILE FARLO IN SICUREZZA!
(tutti i nostri ospiti sono vaccinati)

CONTATTACI SUBITO PER INFO

>0699674158<