PROGETTO INTERGENERAZIONALE

È Tempo di Fiabe

Nella nostra Casa di riposo “Le Querce” si è concluso martedì 4 giugno, alla presenza del Sindaco di Manziana Bruno Bruni, il progetto “E tempo di fiabe” patrocinato dal Comune e nato da una iniziativa di Le Querce – Casa dei Nonni subito condivisa con entusiasmo dall’Istituto Comprensivo Manziana.

Hanno partecipato al progetto, formato da tre incontri, i giovanissimi alunni della 1B accompagnati dalle loro maestre.

Per concludere il progetto bambini e anziani hanno giocato insieme con le parole. Al centro i protagonisti di Pinocchio e di Ralph Spaccatutto che sono state le due fiabe che hanno animato il progetto e hanno fatto incontrare le generazioni attraverso il racconto.

“Nonni vi vogliamo bene” “Nonni questa esperienza ci è piaciuta” “Grazie, siamo stati bene insieme” sono alcune delle frasi scritte dai bambini alla fine di questa esperienza che li ha accompagnati durante l’anno scolastico.

Il progetto è stato un vero successo!

I bambini, con la loro spensieratezza, ingenuità, gioia e partecipazione, hanno contagiato gli ospiti della Casa dei Nonni regalando grandi sorrisi. 

Rinnoveremo l’anno prossimo la collaborazione con la scuola mantenendo la nostra struttura un luogo aperto all’incontro tra le generazioni. 

Vi aspettiamo bambini!

CONTATTACI SUBITO

Dal lunedì al venerdì:
dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

06.99674158

Oppure inviaci una mail

CASA DI RIPOSO ROMA

- LE QUERCE -

DOVE VIVERE SERENAMENTE
(10 MINUTI DA BRACCIANO)

CONTATTI

Via Casale delle Grazie, 4 00066 Manziana Roma
(10 minuti da Bracciano)
Tel. 06 99674158
Fax 06 99674155

DOVE SIAMO

PREVENZIONE COVID

INVIACI UNA MAIL

Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, la tua email, il tuo telefono e il tuo messaggio. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di privacy policy.
Le Querce si impegna a fornirti informazioni scientifiche e commerciali nel tuo interesse, senza invadere la tua privacy e, comunque, non più di una volta a settimana.

Privacy

Info Commerciali

13 + 5 =

STAI ASPETTANDO di entrare
in RSA a ROMA?
o STAI cerCANDO INFORMAZIONI
sulle RSA?

VUOI ENTRARE SENZA TEMPI DI ATTESA?
DA NOI È POSSIBILE FARLO IN SICUREZZA!
(tutti i nostri ospiti sono vaccinati)

CONTATTACI SUBITO PER INFO

>0699674158<