In quest’ultimo anno così complicato per la gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 , abbiamo messo in atto soluzioni valide per riorganizzare la nostra casa di riposo in modo da consentire una degenza sicura per gli ospiti riducendo al minimo il rischio del contagio, garantendo cure mediche e psicologiche adeguate e per quanto possibile anche il contatto con i famigliari.

Oggi 26 Gennaio 2021 siamo Fieri perché la nostra casa di riposo, Le Querce, ha ricevuto di nuovo il più alto livello di premiazione: 

3 BOLLINI RosaArgento!

Cosa sono i bollini Rosa Argento?

 

I Bollini RosaArgento sono stati attribuiti alle RSA, pubbliche o private accreditate, premiate in base ai servizi volti a migliorare la qualità di vita e il benessere degli ospiti, alle prestazioni per la gestione clinica e alla capacità riorganizzativa dimostrata a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

L’attività gode del patrocinio di13 Società scientifiche e Associazioni in ambito geriatrico* e della collaborazione di 7 Enti e Organizzazioni.

Uno degli obiettivi dei Bollini RosaArgento è quello di fornire alle famiglie uno strumento di orientamento nella scelta del luogo di ricovero più adatto per i propri cari autosufficienti e non. 

Tra gli altri obiettivi ci sono:

  • Contribuire a promuovere il benessere della donna anziana ricoverata e a tutelare la sua dignità
  • Contribuire a migliorare l’accessibilità ai servizi erogati dalle RSA rivolti alla popolazione anziana non auto-sufficiente affetta da demenze, disabilità e comorbilità
  • Contribuire a potenziare il livello di offerta assistenziale e terapeutica delle RSA stimolando una concorrenza ‘positiva’ tra le strutture
  • Contribuire a ridurre ospedalizzazioni improprie favorendo un risparmio a livello di Sistema Sanitario Nazionale
  • Contribuire a supportare le famiglie e i caregiver nell’identificazione del luogo di ricovero più adatto alle diverse esigenze della donna anziana dal punto di vista clinico-assistenziale

L’assegnazione dei Bollini RosaArgento (da uno a tre) avviene sulla base di un processo di valutazione dei servizi socio-sanitari offerti dalle Residenze Sanitarie Assistenziali per la gestione delle ospiti (S.E. & O.).

Tutti i servizi delle strutture premiate nel Bando 2021-2022 sono consultabili sul sito www.bollinirosargento.it

Qui sotto il video della premiazione:

Link: www.ondaosservatorio.it

CONTATTACI SUBITO

Dal lunedì al venerdì:
dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

06.99674158

Oppure inviaci una mail

CASA DI RIPOSO ROMA

- LE QUERCE -

DOVE VIVERE SERENAMENTE
(10 MINUTI DA BRACCIANO)

CONTATTI

Via Casale delle Grazie, 4 00066 Manziana Roma
(10 minuti da Bracciano)
Tel. 06 99674158
Fax 06 99674155

DOVE SIAMO

PREVENZIONE COVID

INVIACI UNA MAIL

Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, la tua email, il tuo telefono e il tuo messaggio. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di privacy policy.
Le Querce si impegna a fornirti informazioni scientifiche e commerciali nel tuo interesse, senza invadere la tua privacy e, comunque, non più di una volta a settimana.

Privacy

Info Commerciali

5 + 6 =

STAI ASPETTANDO di entrare
in RSA a ROMA?
o STAI cerCANDO INFORMAZIONI
sulle RSA?

VUOI ENTRARE SENZA TEMPI DI ATTESA?
DA NOI È POSSIBILE FARLO IN SICUREZZA!
(tutti i nostri ospiti sono vaccinati)

CONTATTACI SUBITO PER INFO

>0699674158<